Re Gola e la sua regola

Re Gola è un sovrano vanitoso, egoista ed ingordo.

Storie Cucite Release date:05-02-2020

Codice Isbn: 978-8894387674

Target:

dai 4 anni

Recensione

Re Gola è un sovrano vanitoso, egoista ed ingordo. Essendo allergico ad ogni tipo di dolce impone al suo regno una crudele regola: i sudditi avranno il divieto di consumare cibi salati e saranno costretti a mangiare sempre e solo dolci, almeno sino al momento in cui l'astuzia della popolazione porterà ad un ingegnoso tentativo di rivoluzione.

Incentrato sulla tematica della libertà, questo nuovo Logogrifo, da spazio alla lotta contro la prepotenza e l'arroganza, mostrando come ingegnosità, condivisione e unione possano portare luce risolutiva.

Ma, fermi un momento! Cosa sono i Logogrifi?

Sono una splendida collana edita da Storia Cucite, editore milanese che, nel tempo, si è specializzata in “albi illustrati e narrativa in cui la lingua italiana è protagonista come spazio gioco e creatività "; narrazioni pensate come supporto educativo. Albi costruiti attorno all'arte della filastrocca e dei giochi di parole. Ed è proprio giocando con le parole che i primi lettori apprezzeranno “Re Gola e la sua regola”, narrazione strutturata attorno al gioco della sciarada. Parole in rosso maiuscolo che si abbracciano e si separano per dare origine a nuovi significati.

A completamente della narrazione l'albo cartonato offre nella sua ultima parte un’appendice esplicativa, in grado di raccontare come sia stato possibile narrare questa deliziosa storia "rimasta nascosta per lungo tempo".



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: